L' accettazione di sé non è l'amore di sé . Tuttavia, apre la strada all'amore per se stessi . Questo può essere un buon modo per iniziare. Infatti se non riesci dire a te stessa. io mi amo, inizia dicendo, sono disposta ad accettare l'adea di accettarmi.
L'amore per se stessi sembra totalmente impossibile quando pensi di essere una persona senza valore e che non ha nulla di bello. Inconsciamente ea volte anche consciamente credi di meritare solo dolore e sofferenza.
Combattere contro lo stesso può essere molto dolorosa e faticosa.
Il primo passo verso la tua auto guarigione, consiste di accettare una persona che odia se stessa. Devi accettare, perché continuare a combattere contro la stessa è una battaglia persa, e non continuare mai a vincere questa guerra. Puoi solo aumentare la tua rabbia e la vergogna per te stessa per non essere in grado di vincere questa battaglia assurda senza senso.
Se finalmente riesci ad accettare te stessa, la necessità di combattere scompare. Tutta quell'energia che metti nel combattere te stesso ritorna a te, sotto forma di energia potenziale che utilizza per creare la vita che desideri, invece di sprecarla.
La semplice accettazione automatica ti garantisce di riconquistare gran parte del tuo potere e ti garantisce di farti del maschio continuamente, ancora, ancora e ancora. È semplice, eppure molto difficile. Lasciar andare l' odio per se stessi può essere una cosa molto difficile da imparare. Ci vuole pazienza e costanza e molta pratica.
Tra i vari esercizi, ho ripetuto me stesso più di 5000 volte la frase: Io amo e accetto me stesso per diversi mesi e lo avevo preso molto seriamente. In quel periodo stavo soffrendo moltissimo. Ero profondamente depresso e mi sentivo molto in colpa, non mi piaceva niente di me e provavo un senso di forte disprezzo. Non riuscivo più a vivere così. Quindi è arrivato il momento di decidere, vivere o morire.
Io volevo vivere.
Mi ricordo che facevo anche, moltissima auto osservazione dei miei stessi pensieri.
Immaginavo la mia mente come un giardino trascurato pieno di erbacce che rappresentano i miei pensieri di odio per me stessa. Ogni volta che sfiorava un pensiero negativo che riconosceva venire disprezzo verso di me, ho immaginato di strappare una foglia d'erbaccia e piantare al posto suo un seme di un bellissimo fiore che rappresentava un pensiero d'amore per me, che cresceva e diventava sempre più bella.
Così ho iniziato a garantirmi stessa dal mio e disprezzo verso di me.
Il mio giardino stava diventando sempre più bello e pulito ei miei fiori erano sempre più numerosi e colorati e bellissimi.
Accettami stessa, significa accettare che io ero una persona che ha odiato se stessa. Sono un personaggio che ha pensato di se stesso, ogni genere di cose orribili. Va bene che l'ho fatto. Lo accetto. Ora so che posso lasciar andare quel tipo di pensiero. Ciò significa che posso essere quello che sono, me stesso, invece di cercare costantemente di essere qualcun altro. Aspettando che altri mi accettino.
Accettando me stesso con tutte le mie sensazioni di colpe, vergogne, senso di fallimento o smesso di lottare contro me stesso. Invece di odiarmi e lottare contro queste sensazioni dolorosissime ho imparato ad essere gentile con me stessa e ho imparato a calmare quelle sensazioni invece di cercare di nasconderle.
Quindi il primo passo nella guarigione dall'odio verso di sé, potrebbe essere, accettazione di se stessi. Questo non è ancora amore ma la via che ti condurrà all'amore.
Una persona che fino a ieri è odiato non può dal oggi a domani amarsi. Deve semplicemente accettare il fatto di essere una persona che si odia e che disposta a lasciare andare questo odio. Punto.
Deve solo liberare e lasciare andare.
Quindi l' accettazione di se stessi non è l'amore per sé stessi , ma cancella ciò che deve essere cancellato, in modo che l'amore di sé possa riempire quello spazio. È come se l'assenza di odio fosse l' amore .
Ed è così solo l'amore deve esistere.
Se desideri essere avvisato quando verrà pubblicato il prossimo articolo rimani in contatto e registrato il tuo nome e-mail qui sotto.
50% Completo
Inserisci il tuo nome e la tua email nella casella nera per restare in contatto con Henriett