>> Scorri la Home Page e Scopri Chi sono e Come posso aiutarti <<

Come l’isolamento può risvegliare i nostri traumi emotivi

 

Molte persone stanno passando un brutto periodo, e non c'è da meravigliarsi. Esiste un forte legame fra l'isolamento sociale e i nostri traumi emotivi.

Quando le nostre abitudini vengono stravolte così rapidamente e molti di noi si sono ritrovati separati dai amici, colleghi, divertimento e da tutte le cose che creano connessione con le altre persone che fanno sentire amati e al sicuro, e  quando tutto questo routine della nostra vita viene mancare, facile che una vecchia trauma viene a galla.

Se abbiamo i strumenti e il giusto supporto per poter osservare e accogliere i nostri traumi, questo periodo può essere un ottimo periodo per una guarigione profonda, in caso contrario i nostri traumi possono sembrare come un mostro gigante e troppo grande e spaventoso da gestire.

La guarigione di un trauma inizia con il rendersi conto e con l'accettazione del fatto che siamo noi e solo noi i responsabili di come ci sentiamo, abbiamo il potere di gestire i nostri pensieri ed emozioni e di conseguenze anche le reazioni. La gestione emozionale, è molto importante perché c'è così tanto che verrà in superficie e finché non siamo padroni di queste emozioni, non saremo mai capaci di guarire noi stessi, perché proietteremo tutto sul mondo e sulle altre persone percependo noi stessi come vittime e cercare colpevoli per la nostra infelicità, insuccesso e questo non farà altro che aumentare l'odio nel mondo.

A meno che non siamo disposti a intraprendere questa forma di auto guarigione dalla nostra guerra interiore, saremo sempre impegnati in guerra esterne che disturbano la pace dei nostri cuori e anche del mondo che ci circonda.

Molte persone non hanno gli strumenti per affrontare questo periodo di blocco, insicurezza economica, risveglio dei vecchi traumi emotivi. Se anche tu senti che tutto questo è troppo per te e fai fatica a gestire le tue emozioni e rischi di essere sopraffatta, travolta e paralizzata c'è una buona notizia per te.

Con grande amore ho creato un gruppo gratuito sul Facebook, dove al interno puoi trovare dei contenuti formato post e video che ti aiutano a gestire meglio le tue emozioni e questa situazione.

Siccome so che l'isolamento sociale fa emergere un trauma e siccome maggior parte di noi si trova in isolamento, mi sento di chiamata e riunire tutti coloro che potrebbero beneficare di questi strumenti e metodi che mi hanno aiutato a guarire me stessa.

Che tu possa sentirti spaventata, preoccupata, triste, insicura economicamente, sei il benvenuto all'interno del nostro gruppo chiuso dove possiamo parlare di questioni difficili come i traumi, con dignità e rispetto e cuori aperti.

      Clicca qui e unisciti al nostro gruppo chiuso Detox Emozionale

Ti è piaciuto questo articolo? 

Se desideri essere avvisato quando verrà pubblicato il prossimo articolo rimani in contatto e registrato il tuo nome e-mail qui sotto. 

Close

50% Completo

Restiamo in contatto...

Inserisci il tuo nome e la tua email nella casella nera per restare in contatto con Henriett